Riscaldatore a gasolio portatile con controllo e monitoraggio a distanza: come funziona e i vantaggi

Riscaldatore a gasolio portatile con controllo a distanza: una novità che migliora la gestione del riscaldamento durante eventi, fiere, congressi

Il riscaldatore a gasolio portatile con controllo e monitoraggio a distanza è una novità autunno - inverno 2024,  già disponibile per il noleggio e l’installazione nei vostri grandi ambienti. 

Ci teniamo a presentarvi questa tecnologia, perché si tratta di un sistema che migliora nettamente il clima nei padiglioni, ampie strutture, in occasione di eventi, fiere e congressi

Anche l’ambiente, quando è riscaldato in modo adeguato, contribuisce a rendere l’esperienza degli ospiti e dei visitatori ancora più piacevole e positiva, insieme agli allestimenti e a tutta l’organizzazione degli stand,interventi dei relatori eccetera. 

Con il riscaldatore a gasolio con tecnologia InfoAir diventa tutto più semplice, poiché si può controllare e monitorare da remoto, facilitando così gli eventuali interventi per la regolazione del caldo, lasciando gli ambienti con una temperatura costantemente gradevole. 

    Che cos’è il sistema Info Air dei riscaldatori a gasolio portatili

    Il sistema Info Air dei riscaldatori a gasolio portatili è appunto una tecnologia avanzata di monitoraggio da remoto, completamente compatibile con computer e smartphone. Ecco come funziona. 

    Il sistema ha un localizzatore GPS Integrato, che consente di tracciare con precisione la posizione dei riscaldatori portatili, facilitando il recupero rapido dei riscaldatori, migliorando l'efficienza operativa e riducendo il rischio di furto o smarrimento.

    Il monitoraggio da remoto consente quindi il rilevamento:  

    • Della disponibilità di energia e livello di tensione elettrica: indispensabile nei casi in cui ci sia un’area con alimentazione instabile, per intervenire in tempo reale e garantire un funzionamento sicuro ed efficiente dei riscaldatori portatili.
    • Dello stato di Accensione/Spegnimento: consentendo interventi tempestivi in caso di malfunzionamenti e prevenendo possibili rischi connessi a questo problema.  
    • Del livello del carburante: con la possibilità di pianificare il rifornimento in anticipo, evitando interruzioni del riscaldamento. 

    Inoltre, il sistema di gestione e monitoraggio a distanza dei riscaldatori a gasolio portatili può generare allarmi se le soglie specifiche - tensione o livelli di carburante - vengono superate, contribuendo a limitare danni in termini economici e ambientali.

    I report finali e la compatibilità

    Il sistema InfoAir, crea anche dei report temporali,  basati su parametri specifici, fornendo così prove concrete della qualità del lavoro svolto. 

    Questi report sono importanti per la preparazione di lavori successivi e situazioni più complesse. 

    Tutte le comunicazioni di dati, gestite tramite il sistema InfoAir, sono registrate con data e ora per fini documentali.

    Perché è una soluzione conveniente e quando scegliere questa tecnologia

    Il riscaldatore a gasolio portatile con controllo e monitoraggio a distanza è senz'altro una  macchina da noleggio utile se si intende garantire il controllo del riscaldamento, la sicurezza per i vostri Clienti e la continuità del riscaldamento.  

    Noi di Progetto Noleggi possiamo farci carico di verificare eventuali malfunzionamenti da remoto, con un’assistenza in tempo reale, con le giuste indicazioni per la rimessa in funzione.  

    I riscaldatori portatili a gasolio rappresentano un'opzione altamente flessibile proprio per la possibilità di intervenire più rapidamente. 

    Consigliamo di scegliere questo sistema anche se si intende avere un risparmio sui costi, perché ottimizza il consumo energetico e riduce i tempi di inattività attraverso la manutenzione preventiva.  

    Se i riscaldatori sono funzionanti, si riduce il rischio di guasti, aumentando la soddisfazione dei vostri clienti e favorendo recensioni positive del vostro evento o congresso. 

    Contattaci per informazioni e per ricevere un preventivo senza impegno

    La tecnologia Info Air è compatibile al momento con il generatore di calore a gasolio modello BV 471SE

    InfoAir è attualmente disponibile per il modello per il modello BV 471SE - generatore di calore a gasolio con bruciatore Riello separato. 

    Il generatore canalizzabile che abbiamo a disposizione per il noleggio - o la vendita - è progettato per creare cicli chiusi di riscaldamento all'interno della vostra struttura, ottimizzando in modo significativo le prestazioni del generatore e riducendo i consumi di gasolio. 

    L'aria riscaldata emessa dalla bocca del generatore è completamente pulita, priva di odori e fumi indesiderati.

    Potete scegliere tra le versioni con una, due o quattro uscite, per dirigere il calore in diversi ambienti, offrendo una flessibilità totale nella distribuzione del calore nella vostra struttura. 

    Noi di Progetto Noleggi vi garantiamo un'esperienza di riscaldamento efficiente e priva di impurità, assicurando comfort e sicurezza in ogni ambiente.

    Contattateci se siete interessati al noleggio e all’installazione per il vostro evento.