Installazione di Emergenza: Generatori di aria calda all'Ospedale Temporaneo dei Fraticini
A marzo, nel corso dell’emergenza sanitaria, siamo stati contattati dalla Croce Rossa per installare generatori di aria calda all'ospedale temporaneo “I Fraticini” di Firenze, dismesso nel 1996.
Grazie al contributo della Fondazione CRI Firenze e della Salvatore Ferragamo Spa, sono stati riaperti e adeguati in tempi record due reparti, mettendoli in condizione di ospitare 60 posti letto per pazienti Covid. Per l’intervento di recupero è stato utilizzato il progetto sviluppato nel 2019, che prevedeva entro tre anni la riapertura di un presidio ospedaliero per media e lunga degenza.
Poiché era necessario garantire un riscaldamento adeguato all’eccezionalità della situazione e al tipo di struttura, il cliente ha chiesto una soluzione sicura, che fosse in grado di offrire una climatizzazione di qualità, consumi energetici contenuti e tempi di installazione molto brevi.
Abbiamo quindi proposto il servizio completo di noleggio, con progettazione e dimensionamento, installazione e smontaggio di generatori d'aria calda a gasolio/kerosene. Macchine affidabili, efficienti e pratiche, sono generatori d'aria calda con tubi flessibili in uscita per la canalizzazione dell’aria calda. Lo scarico dei fumi della camera di combustione avviene in verticale e l’aria in uscita è completamente pulita, priva di odori o fumi.
Come potete vedere nel video qui sotto, ci siamo occupati personalmente di installarli all’esterno dell’ospedale, proteggendoli adeguatamente e collegandoli ai diffusori d'aria in ambiente e al serbatoio del gasolio.
Scopri qui la gamma completa dei nostri generatori di aria calda.
Generatori utilizzati in questa installazione BV 500 e BV 471