Estrattori d'aria con Porta e parete antipolvere

Estrattori d'aria con Porta e parete antipolvere

Cercate una soluzione per proteggere le diverse zone del cantiere interessate da tipologie di lavori differenti? Volete migliorare la qualità dell’aria per tutelare la salute degli operai e garantire le migliori condizioni di lavoro in sicurezza?
Continuate a leggere e scoprite quali prodotti possono fare al caso vostro.

La demolizione di una parete o di un vecchio pavimento, il taglio delle piastrelle, la preparazione di stucchi e malte, le esalazioni di prodotti chimici… Le situazioni “inquinanti” che possono caratterizzare una ristrutturazione sono numerose. Di conseguenza, la salute dei lavoratori deve essere tutelata con strumenti pratici ed efficaci, facili da posizionare e da rimuovere.

Un cantiere pulito è più sicuro e veloce

Facciamo l’esempio di una ristrutturazione parziale che preveda il rifacimento del bagno e della cucina, con demolizione di un tramezzo e di un vecchio pavimento.
Per proteggere dalla polvere delle demolizioni gli operai che lavorano in bagno, si potrà posizionare una parete antipolvere in pvc trasparente, utile per suddividere le aree dove avverranno i lavori di muratura dalle zone della casa che non sono coinvolte dal cantiere. Meno pulizie da fare, più tempo e denaro risparmiati.

Meglio la porta o la parete antipolvere?

Dipende dalle caratteristiche del cantiere. Il vantaggio di entrambe è l’estrema maneggevolezza. Inoltre, il pvc trasparente non ostacola la visibilità e questo è un ulteriore contributo alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
La parete antipolvere è un prodotto molto flessibile, che può coprire aree di piccole o grandi dimensioni in base alle esigenze del momento.
La porta antipolvere è già predisposta con due comodi fori per l’inserimento delle tubazioni di purificatori ed estrattori di polveri da cantiere.

Ecco i nostri prodotti per le compartimentazioni.


DCD 3.0 Porta antipolvere in pvc
Kit composto da tre elementi per separare l'area di lavoro dall'area che deve restare pulita. Dalle pratiche aperture è possibile far passare due tubi flessibili per collegare direttamente il punto di origine della polvere, creando un ambiente a pressione negativa. Per sostanze pericolose come le muffe, si possono utilizzare estrattori con filtro hepa.

Heywall - Parete antipolvere
Il pacchetto include la parete antipolvere e pali in alluminio alti fino a 5 m che, insieme ad una lamina e ad una zip autoadesiva, creano una barriera a tenuta di polvere. Può essere montato come un divisorio a forma di L o di U, oppure come un poligono astratto. Ideale per lavori all’interno di case già abitate, come il montaggio del cartongesso o il rifacimento di mobili.


Estrattori d'aria per ridurre la concentrazione della polvere
Oltre a impedire il passaggio delle polveri da un ambiente all’altro, è possibile ridurre notevolmente il livello delle sostanze irritanti per le vie respiratorie grazie all’abbinata perfetta tra estrazione e depurazione dell'aria. Gli estrattori d’aria professionali estraggono l’aria contaminata da polveri, muffe, inquinanti di varia origine e la espellono. Ideali non solo in cantiere, ma anche in magazzini, officine e cantine per l'estrazione dei vapori durante le lavorazioni / produzioni.


Purificatori d'aria per ambienti più salubri
In caso di lavori di risanamento o di ripristino causati da sostanze inquinanti e muffe, ristrutturazioni, nuove costruzioni e in generale in tutti gli ambienti dove vengono eseguite piccole o grandi opere murarie, l’utilizzo di un depuratore d'aria è la soluzione ottimale. Efficace nella filtrazione di polveri sottili o grossolane, particelle sospese, polveri di gesso, cemento, quarzo, amianto e particolato, aspireranno l'aria inquinanta intrappolando le particelle inquinanti nel loro filtri sostituibili.


Scopri tutta la gamma

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto o sul noleggio di questi prodotti?
Contattaci per una consulenza personalizzata.