Come abbiamo riscaldato il Salone dei 500 in Palazzo Vecchio a Firenze

Come abbiamo riscaldato il Salone dei 500 in Palazzo Vecchio a Firenze

Introduzione al Slone dei Cinquecento a Firenze

Il Salone dei Cinquecento è la sala più grande e più importante sotto il profilo storico-artistico di Palazzo Vecchio a Firenze, capolavoro dell'arte del 1400, patrimonio dell'Umanità, dalle immense pareti affrescate e dal soffitto a cassettoni con pitture.
Questa sala imponente ha una lunghezza di 54 m, una larghezza di 23m e un'altezza di 18m per una superficie totale di 1242 m². Per volume è la più grande sala in Italia, realizzata per la gestione del potere civile.

Grazie alla nostra installazione di Riscaldatori ad Infrarosso speciali, abbiamo ottenuto una temperatura di 18,5°C a terra, risultato tutt'altro che semplice da ottenere.

Come abbiamo riscaldato il Salone dei 500 in Palazzo Vecchio a Firenze

Sistema di riscaldamento Elettrico ad Infrarossi

Abbiamo adottato un sistema di riscaldamento che non creasse problemi agli affreschi alle pareti e allo stesso tempo che non riscaldasse il soffitto del Salone.
Per ottenere un ottimo risultato abbiamo utilizzato 18 riscaldatori ad infrarossi ad onda media veloce OMV 2250 installati su piantane a base piatta regolabili in altezza.
Inoltre abbiamo realizzato un'impianto elettrico provvisorio che potesse sostenere il carico complessivo di 40,5 kW dei riscaldatori, utilizzando quadri e prolunghe certificate.

In questi ambineti la cosa più difficile è ottenere un giusto comfort di riscaldamento. I 300 invitati soddisfattissimi della temperatura raggiunta si sono congratulati, speranzosi di partecipare nuovamente ad un evento in questo incredibile salone.

Scopri i nostri prodotti elettrici ad  Infrarosso:


Hai bisogno di maggiori chiarimenti?
Contattaci per una consulenza personalizzata, studieremo le caratteristiche degli ambienti da disinfestare e ti proporremo le soluzioni più adeguate.