Nuovo BV 500 Master - Generatore d'aria calda a gasolio a riscaldamento indiretto

Questo nuovo generatore d'aria calda con 1 o 2 uscite da 5.400 m³/h e 150kW termici di potenza ha delle prestazioni veramente eccezionali. Uscita singola con diametro 400mm o doppia di diametro 300mm. Dotato di ventola centrifuga a bassa rumorosità "solo 72 dB". In base alle prestazioni richieste dal bruciatore la centralina grazie alla modulazione ad inverter, modula la velocità del ventilatore aumentando la sua efficienza. Il ventilatore centrifugo è assemblato a 2 comodi bocchettoni che facilitano il ricircolo dell’aria in ingresso per creare un ciclo chiuso, con 2 vie da Ø 300mm. Il riscaldatore ha una capacità di utilizzo ed adattamento alle altitudini incredibile, grazie al nuovo Bruciatore Riello monostadio, progettato per lavorare senza problemi da 0 a 3000 metri sul livello del mare. Il consumo di carburante può variare tra i 12,19 ed i 14,31 Litri/h, il generatore è dotato di un serbatoio da 150 Litri in plastica molto resistente, che permette un'autonomia di utilizzo indicativa tra le 12,3 / 10,5 ore. Il BV500 può essere alimentato con Gasolio da Riscaldamento, da Autotrazione o con Kerosene (combustibile di maggiore qualità che riduce i consumi di carburante per la sua resa di calore molto maggiore, che non crea problemi anche con temperature molto proibitive fino a -40°C, permette anche di mantenere la camera di combustione con tutti i suoi componenti più pulita).

La camera di combustione è interamente in acciaio inox per una maggior durata nel tempo e resistenza alle intemperie ed agli shock termici. Gli scambiatori interni alla camera di combustione hanno un'efficienza molto alta, garantendo un rendimanto molto alto e facendo si che il corpo esterno del generatore rimanga perfettamente freddo senza perdite di calore per dissipazione sulla scocca esterna. Il BV500 ha delle finestre che consentono un facile accesso allo scambiatore di calore interno per una più facile ed efficace pulizia.

Dotato di robusto golfaro centrale per il sollevamento con gru, anche con serbatoio del gasolio pieno, garantisce un perfetto bilanciamento del generatore, in dotazione sono presenti anche gli slot per il sollevamento con le forche del muletto (guide metalliche per lo scarico). Incluso carrello con ruote in gomma pneumatiche per il trasporto, la comodità e la maneggevolezza negli spostamenti nello scarico e carico fanno di questo pesante generatore il suo punto di forza rendendolo veramente flessibile ed adattabile ad ogni applicazione. Ovviamente in dotazione troviamo anche l'indispensabile termostato digitale o analogico remoto, per la regolazione della temperatura interna all'ambiente a distanza, disponibile in varie lunghezze 10, 20, 30m.